Parosh - Abbigliamento e Accessori Parosh

Parosh

P.A.R.O.S.H. è un brand nato negli anni ottanta da un'idea dello stilista Paolo Rossello, il quale ricrea capi di seconda mano personalizzandoli con la sua creatività. Nasce così il "customized", ovvero l'evoluzione del vintage, di cui il designer Rossello è il precursore: un mix di pezzi rari, griffe note, abbigliamento militare e ricordi.

 

Il nome P.A.R.O.S.H. è, infatti, un acronimo che sta per "Paolo Rossello Second Hand". Le collezioni realizzate con tessuti preziosi rispecchiano uno stile vintage-etnico, proponendo un guardaroba fusion ironico e connotando fortemente la produzione del brand, che per questo motivo si svincola da dinamiche stagionali.

 

Ermellino, seta e code di volpe, vengono trasformati e riproposti, come il cashmere tinto in capo, maglioni stampati camouflage e lavorazioni di paillettes opache. Giacconi U.S. Navy lavorati con perline diventano piccoli golfini, foulard firmati degli anni '50 diventano camicette e strisce di tessuto proveniente dall'oriente danno vita a cappotti e abiti.

Prodotti

Solo i migliori brand selezionati per te

DONNA

UOMO