Tory Burch - Abbigliamento e Accessori Tory Burch

Tory Burch

Colore, stampe, dettagli eclettici sono le parole chiave che delineano lo stile di Tory Burch, creatrice e designer dell’omonimo brand, conosciuto principalmente per l’abbigliamento e gli accessori come scarpe e borse.

Cresciuta in Pennsylvania, dopo la laurea in storia dell’arte, Tory Burch si trasferita a New York, dove ha iniziato il suo percorso nel mondo della moda. Una carriera iniziata nell’ambito delle pubbliche relazioni negli uffici di designer americani come Ralph Lauren e Vera Wang e sbocciata nel 2004 nella creazione del suo brand.

Le collezioni di Tory Burch sono ispirate all’arte, ai viaggi, alla musica, all’interior design e allo stile personale dei genitori di Tory, e si caratterizza per un’estetica bilanciata tra uno stile classico e un mood bohémienne, che ha colpito fin da subito il pubblico.

La tunica di Tory Burch, uno dei primi modelli creati dalla designer, è anche il suo capo più iconico. Ispirata ad un abito scovato al mercatino delle pulci di Parigi, è il pezzo che ha decretato il successo del brand, e a cui la stilista è più affezionata.

Altro elemento chiave delle collezioni del brand è il logo con doppia T, ispirato alle architetture marocchine, è l’emblema degli accessori di Tory Burch. Un esempio perfetto sono le ballerine Reva dedicate alla madre della stilista.

La collezione Tory Burch Autunno Inverno 2015-16 è un mix di fascino vintage e stile etnico, senza trascurare la classe e l'eleganza che contraddistingue la maison di moda sin dai suoi esordi. I vestiti Tory Burch, estremamente sensuali, caratterizzati da tagli asimmetrici e stile scivolato si contrappongono allo stile delle borse di Tory Burch, classiche e semplici come la borsa Perry, essenziale nella forma e realizzata in pelle ultra morbida, è l’accessorio ideale da portare in qualsiasi occasione.

Solo i migliori brand selezionati per te

DONNA

UOMO